You are here
Quinto confronto in A tra Verona e Salernitana al Bentegodi Calcio Salernitana Sport 

Quinto confronto in A tra Verona e Salernitana al Bentegodi

Sarà il quinto confronto in massima serie tra Hellas Verona e Salernitana quello in programma sabato alle 18:00 al “Bentegodi”. I gialloblu hanno vinto solo uno dei quattro precedenti con i granata in Serie A, il più recente (1-0 con gol di Cyril Ngonge il 13 febbraio 2023); in precedenza i veneti avevano ottenuto un solo punto in tre sfide con i campani nel torneo.

Con il successo per 2-0 nell’ultimo match contro il Cagliari, il Verona ha interrotto una striscia di 14 match di campionato senza vittoria. Gli scaligeri potrebbero registrare due clean sheet di fila in Serie A per la prima volta dal settembre 2020. La Salernitana ha vinto solamente una partita in questo campionato; l’ultima squadra a salvarsi con così pochi successi dopo le prime 17 gare stagionali di Serie A ci è riuscita nell’era dei due punti a vittoria, nel 1978/79 (Bologna).

La Salernitana ha subito 38 gol in trasferta nel 2023 in Serie A e nel periodo solamente il Sassuolo (40) ha fatto peggio; in particolare i campani hanno concesso gol in tutte le ultime 15 gare esterne e in nove delle ultime 11 hanno subito almeno due reti.

Con nove gol e sette assist, Antonio Candreva è il centrocampista che ha preso parte a più reti in Serie A nel 2023 (16).

Federico Fazio ha trovato il suo primo gol in questo campionato nell’ultimo turno contro il Milan; è l’unico difensore centrale ad aver realizzato almeno una rete in tutte le otto stagioni di Serie A dal 2016/17 in avanti.

Grigoris Kastanos, assist nell’ultimo turno contro il Milan, ha realizzato la prima rete in carriera in Serie A proprio in casa del Verona il 9 gennaio 2022. Il centrocampista non ha mai preso parte direttamente ad almeno un gol per due partite di fila nel massimo campionato.

mm

scritto da 







Related posts